Annunci e mese corrente

Invito alla Festa di Maria SS. delle Grazie, 16/17 settembre 2017 a Calw.

 

 

 

 

Gent.mi

 

il Consiglio pastorale della Comunitá cattolica italiana di Calw  si pregia di rivolgerLe l’invito a partecipare alla ricorrenza della Festa della Madonna delle Grazie, che si terrá  il 16/17  settembre c.a. a Calw.

 

Questo appuntamento, che vede i suoi punti salienti nella celebrazione della S. Messa alle ore 16.00  e relativa Processione con l’effige della Madonna per le strade della cittá, domenica 17/9,  rappresenta per i connazionali di Calw, Sindelfingen, Böblingen, Schönaich e zone limitrofe un punto di collegamento con la terra d’origine e le tradizioni religiose.

 

In attesa di un Suo gentile  riscontro, inviamo i nostri piú cordiali saluti.

 

Sac. Chikwe Ukachukwu

Parroco della comunità di Calw    

 

0 Commenti

Annunci recenti

«Festa di Natale»: 15 Dicembre ore 18:00

Il Consiglio Pastorale invita tutti noi alla festa di natale sabato 15.12.2018 a partire dalle ore 18:00. In atmosfera natalizia, ci troveremo insieme nel Gemeindesaal.    

 


leggi di più

Citazioni: «rendendo testimonianza alla verità»

Gesù vuole far capire che al di sopra del potere politico ce n’è un altro molto più grande, che non si consegue con mezzi umani.

Lui è venuto sulla terra per esercitare questo potere, che è l’amore, rendendo testimonianza alla verità (cfr v. 37). Si tratta della verità divina che in definitiva è il messaggio essenziale del Vangelo: «Dio è amore» (1Gv 4,8) e vuole stabilire nel mondo il suo regno di amore, di giustizia e di pace.

E questo è il regno di cui Gesù è il re, e che si estende fino alla fine dei tempi. La storia ci insegna che i regni fondati sul potere delle armi e sulla prevaricazione sono fragili e prima o poi crollano. Ma il regno di Dio è fondato sul suo amore e si radica nei cuori – il regno di Dio si radica nei cuori –, conferendo a chi lo accoglie pace, libertà e pienezza di vita. Tutti noi vogliamo pace, tutti noi vogliamo libertà e vogliamo pienezza.

E come si fa? Lascia che l’amore di Dio, il regno di Dio, l’amore di Gesù si radichi nel tuo cuore e avrai pace, avrai libertà e avrai pienezza. Gesù oggi ci chiede di lasciare che Lui diventi il nostro re. Un re che con la sua parola, il suo esempio e la sua vita immolata sulla croce ci ha salvato dalla morte, e indica – questo re – la strada all’uomo smarrito, dà luce nuova alla nostra esistenza segnata dal dubbio, dalla paura e dalle prove di ogni giorno. Ma non dobbiamo dimenticare che il regno di Gesù non è di questo mondo. Egli potrà dare un senso nuovo alla nostra vita, a volte messa a dura prova anche dai nostri sbagli e dai nostri peccati, soltanto a condizione che noi non seguiamo le logiche del mondo e dei suoi “re”.    

  

Papa Francesco    

libreria del santo

Immacolata Concezione

Come ogni anno, sabato 08 dicembre 2018 celebreremo l´Immacolata concezione.

Ore 8:30 Santa messa seguita dalla colazione nel Gemeindesaal. Siamo tutti benvenuti.    

 

20 Ottobre all´ascolto del Signore

Sabato, 20 Ottobre 2018 alle 18:00 avremo la preghiera dei vespri seguita dalla condivisione sulla Parola di Dio.

 

La preghiera si terrà come al solito nella sala della nostra Comunità.    


Viaggio fra fede e cultura: Roma 19 al 22 Ottobre

UN WEEK-END TRA FEDE &CULTURA

Viaggio in aereo a Roma

 

dal 19 al 22 Ottobre 2018 /4 giorni

leggi di più